Ho rilevato per 2 volte, che l'urina risultava

ho rilevato per 2 volte, che l'urina risultava rossa che poi si schiariva completamente dopo circa due minzioni.Il fatto rilevato una volta al giorno per due giorni.Ho subito da circa 15 giorni una cistoscopia per controllo alla vescica con biossia per esame istologico ,esame di routine dopo l'intervento alla vescica ,per carcinoma,circa 2 anni fa.Faccio notare che ho avuto rapporti sessuali con mia moglie che avvengono normalmente per circa una volta ogni 10 giorni.Può essere la causa del problema?Grazie giorgio
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, l'ematuria (il sangue nelle urine) che vede ogni tanto presumibilmente deriva dalla biopsia vescicale eseguita, come Lei riferisce, circa 15 gg. fa'. Se il problema non si risovesse nel giro di 1 - 2 gg. torni presso l'Ospedale dove e' stata eseguita la biopsia vescicale. Nel frattempo beva molto. Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri
Risposto il: 09 Novembre 2008