Salve, mio padre di 61 anni ha avuto una resezione

salve, mio padre di 61 anni ha avuto una resezione epatica del VI e VII segmento, una parte di diaframma e una parte di vena porta. Il risultato della biopsia era di colangiocarcimoma. Dopodichè è stato in terapia intensiva per sepsi e shock settico. Ora dopo 6 mesi ha rifatto la risonanza magnetica dove sono risultati altri due focolai di colangiocarcinoma al V segmento. Non essendo più operabile, ci sono altre cure che si possono intraprendere, calcolando che ora lui è in cura per scompenso epatico? Ricordo inoltre che è stato riscontrato un piccolo trombo sempre alla vena che va al cuore. Ringraio anticipatamente per la vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Purtroppo per il colangiocarcinoma non ci sono terapie farmacologiche idonee se associato a scompenso epatico. L'unico intervento realmente efficace è, quando possibile, quello chirurgico.
Risposto il: 26 Aprile 2009