Salve, mio padre è affetto da cirrosi ed

Salve, mio padre è affetto da Cirrosi ed Epatocarcinoma. Oltre ad avere dei dolori al lato destro che però passano con una semplice compressa di efferalgan, ha dei piedi molto gonfi, avverte forte stanchezza e mancanza di forze. La cura che gli è stata data è: HUMATIM e LASIX. C'è possibilità che almeno per un pò mio padre si riprenda e torni ad uscire o la malattia avanzerà sempre più fino alla morte? Inoltre questo tipo di malattie fanno soffrire molto o la sofferenza continuerà ad essere quella attuale (senza forti dolori)?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non bisogna perdere la speranza di un miglioramento, anche se temporaneo, delle condizioni cliniche di suo padre. Esistono comunque presidi terapeutici utili sia per contenere i sintomi/segni della malattia sia per lenire la sintomatologia dolorosa.
Risposto il: 28 Luglio 2006