Salve, nel caso in cui un'endocardite su valvola

Salve, nel caso in cui un'Endocardite su valvola meccanica fosse stata causata da una grave Infezione ad un molare, la somministrazione dell'AUGMENTIN serve per curare l'Infezione alla bocca (che è già stata da pochi giorni eliminata chirurgicamente) o per curare anche l'infezione che ha causato alla valvola, di cui è previsto la sostituzione appena la ferita alla bocca si calma?
Risposta del medico
Paginemediche
La somministrazione orale dell’Augmentin è in genere consigliata dai dentisti ed efficace per curare le infezioni (granulomi, ascessi) periodontali. Per curare una endocardite su protesi non è in nessun modo consigliata la somministrazione orale del farmaco che, qualora il germe sia sensibile a tale antibiotico, deve essere somministrato per via endovenosa, per un lungo periodo di tempo (4-6 settimane) e spesso in associazione con altri antibiotici.
Risposto il: 19 Maggio 2004