Salve,nel novembre 1998 sono stato operato di

SALVE,nel novembre 1998 sono stato operato di pneumotorace , ho fatto tac di controllo e spirometria circa 6 anni fa ed era tutto ok , ma a distanza di anni ogni tanto sento delle fitte fasidiose , è normale? grazie
Risposta del medico
Dr. Gabriele Galli
essendo passati 6 anni dall'ultimo controllo radiologico, sarebbe opportuno eseguire una radiografia del torace in due proiezioni. per quanto riguarda le "fitte fastidiose", queste non sono un segno specifico di revidiva di pneumotorace, ma possono essere delle sequele a distanza dell'intervento eseguito (videotoracoscopia?). cordiali saluti Pierluigi Granone
Risposto il: 13 Ottobre 2007