Follicolite in zona pubica

Buongiorno da circa un 15 gg soffro di una forte follicolite nella zona pubica. Si presentano di fatto piccole pustole che inizialmente si sviluppavano da un solo lato ma adesso si sono diffuse su tutte la superficie, iniziando a salire verso la pancia.
Il mio medico curante mi ha prescritto lavaggi con amuchina e del Gentalyn, poi visto che la situazione non migliorava mi ha prescritto una settimana di antibiotico per bocca... il Macladin ma la situazione peggiora. Avete suggerimenti oltre a quello di andare da un medico?? se ci sono accorgimenti tipo saponi e creme che posso iniziare a prendere? grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
In dermatologia ci sono diverse situazioni apparentemente simili al quadro da Lei indicato (es. follicolite, mollusco contagioso, dermatite del nuotatore) e il tipo di terapia andrebbe scelto sulla base di una diagnosi, mentre a distanza è sempre difficile fornire pareri attendibili, basandosi unicamente su una descrizione, per quanto accurata. Al momento della visita di controllo, il Suo medico valuterà se sentire il parere di un dermatologo, in base al quadro clinico e al tipo di risposta ai farmaci finora praticati. Cordiali saluti.
Risposto il: 02 Agosto 2016