Salve, piu' di dieci anni fa' mi e stata

Salve, piu' di dieci anni fa' mi e stata diagnosticata un'epatite C, curata con una cura d'urto a base di interferone per due anni e mezzo consecutivi, la diagnosi fu fatta ad un anno da quando ho contratto il virus. In ogni modo vorrei sapere se sono ancora contaggioso con la negativizazione del virus che e' avvenuta in un tempo immediato appena iniziai la cura. Ancora oggi faccio analisi di tutto: emocromo, transaminasi, quantitativo ecc. e continuano a risultare negative, ho anche avuto un figlio dell'eta' di sei anni che non presenta nulla e la madre non ha mai contratto il virus, Ora sono separato e vorrei sapere se posso avere normali rapporti sessuali in maniera naturale, e se ci sono rischi per il mio partener se vivo la mia vita sessuale non come un pericoloso untore. grazie Tato
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per sapere se lei sia ancora contagioso per l’epatite C, ò necessario che ci sia un test HCV-RNA qualitativo negativo. Se è così, allora può avere normali rapporti sessuali in maniera naturale, senza rischi per il partner.
Risposto il: 20 Dicembre 2007