Salve. pochi giorni fa mi è stata sospesa la

Salve. pochi giorni fa mi è stata sospesa la patente per stato di ebbrezza (0,59%!!). Volevo sapere quanto preavviso mi verrà dato per sottopormi alle analisi necessarie per accertare che non sono alcolista cronico. inoltre vorrei sapere quale quantità di alcol bisogna assumere perchè i valori di CDT risultino alterati. in attesa di risposta porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci è dato di sapere quanto preavviso le Autorità preposte le daranno prima di comunicarle la data di effettuazione del test. E’ una richiesta che va fatta direttamente al Comando della Polizia stradale da cui dipende la Commissione. La quantità di alcol per rendere negativo il test CDT è pressocchè zero. E’ necessaria una astinenza di almeno 3 settimane.
Risposto il: 26 Settembre 2006