Buongiorno, il 12 agosto mi è stata sospesa la

Buongiorno, il 12 agosto mi è stata sospesa la patente di guida per stato di ebbrezza. da quel giorno non ho piu' osato bere alcolici anche perchè alcuni amici mi hanno informato che se mi fanno l'analisi del CDT l'alcol risulta anche se ingerito molti giorni prima. leggendo le risposte su questo sito mi si sono rizzati i capelli, perchè domenica sera (3 settembre) durante una grigliata fra amici ci sono scappati un paio di bicchieri di vino ed un piccolo, ma dico piccolo grappino. tenendo conto che la visita è prevista per il 10 ottobre, secondo lei quanto dovrò aspettare prima di fare le analisi del Sangue, compreso il CDT? Un'altra domanda, se permette, non può informarmi sui valori massimi entro i quali bisogna rientrare per le analisi di CDT, Transaminasi, Emocromo e gammagt? un grazie. saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ preferibile attendere almeno un mese prima di sottoporsi al test CDT dopo avere assunto alcolici. Solitamente i valori massimi ammessi di CDT sono maggiori di 2.4, anche se può variare da laboratorio a laboratorio.
Risposto il: 28 Settembre 2005