Salve premesso che ho da parecchi anni il morbo di

Salve premesso che ho da parecchi anni il morbo di GILBERT, quindi Bilirubina indiretta alta e poco alta la bilirubina indiretta. In questi giorni facendo l'analisi di routine ho riscontrato: bilirubina indiretta: alta, bilirubina diretta: poco alta, ygt: 130 v.n.: 12-59, got: 65 v.n.: 10-45, gpt: 42 v.n.: 10-48. Emocromo: hb Emoglobina: 13 v.n.: 13-17, ht ematocrito: 36.9 v. n. 40-52, gr globuli rossi: 388 v. n. 4500-5200, ferritina: 413 v.n. 16-323, sideremia 30 v.n. 40-70. Dopo un mese di TATIONIL fiale. si è ristabilito la: ygt, got, gpt ma l'emocromo è rimasto identico. cosa ne pensate?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’emocromo a cui lei fa riferimento è solo lievemente alterato e potrebbe rientrare nei valori ai limiti di norma. Tuttavia è necessario sentire il parere dell’ematologo, in quanto non ha alcuna relazione con la sindrome di Gilbert e quindi con l’epatologo.
Risposto il: 20 Dicembre 2005