Salve premesso che sono uno sportivo non

salve premesso che sono uno sportivo non professionista e pratico ciclismo, facendo circa 8.000 Km /anno. vorrei sapere se è il caso di assumere integratori via orali per il ferro, considerando che per gli sportivi il ferro viene inteso indispensabile per nutrire le cellule. la mia alimentazione dovrebbe essere abbastanza ottimale, carne rossa, bianca, fegato, verdura, frutta, carboidrati, ect. non dovrebbe mancare niente, però gli ultimi valori dalle analisi fatte sono: emoglobina 16,40; sideremia, 90; ferritina 17; wbc 6,2; rbc 5,34; hgb 16,4 e hct 48,5. penso di aver inserito le + iportanti. grazie per l'eventuale risposta
Risposta del medico
Paginemediche
deve evitare qualunque farmaco non strettamente indispensabile
Risposto il: 18 Giugno 2009