Quali esami fare per indagare prostatite?

Salve..quali esami dovrei fare per una prostatite batterica?grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,
ho preso visione della Sua e-mail e comprendo la situazione. Dovrebbe eseguire esami diagnostici ecografici e microbilogici mirati come l'ECOGRAFIA VESCICO - PROSTATICA T.R.un TAMPONE URETRALE CON ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ed una SPERMIOCOLTURA con abg per germi comuni, micerti, prozoi, micoplasmi.

Prenda visione del sitorealizzato su questa patologia, www.prostatite2002.it ed esegua anche il test di auto-diagnosi. Mi tenga informato.

Distinti saluti.

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 09 Luglio 2015