Salve. sembrerà un'idiozia, ma mi creda, ho

Salve. Sembrerà un'idiozia, ma mi creda, ho davvero un gran problema alle ascelle e sta diventando quasi un complesso. Ogni volta che le lavo, dopo neanche mezz'ora, ho un cattivissimo odore. Premesso che soffro di sudorazione eccessiva, ho provato qualsiasi tipo di deodorante, talco e anche un certo deosauber, ma niente. La prego, mi consigli un rimedio farmaceutico perchè davvero non so proprio più cosa fare. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport
in questi casi oltre ad una igiene accuratissima si potrebbe ricorrere all'utilizzo del botulino che blocca per almeno 6 mesi la sudorazione.Devi rivolgerti ad un istituto neurologico dove praticano questa terapia, fatto privatamente è un po' caro.Si tratta di fare delle microiniezione nel cavo ascellare con quantità minime di tossina botulinica.Non ha rischi ne' particolari controindicazioni, va ripetuto dopo sei mesi.
Risposto il: 07 Settembre 2011