Salve, sono alla 14 settimana di gravidanza ho

Salve, sono alla 14 settimana di gravidanza ho effettuato la ricerca anticorpi varicella perchè nell'asilo di mia figlia gira la varicella.Il risultato è igG 1.2 e igM negative.I valori di riferimento per le igG sono: 1.2 positivo.Cinque anni fa avevo fatto il vaccino della varicella in previsione della mia prima gravidanza entrambe le dosi per gli adulti poi avevo fatto gli esami e risultavo protetta.Come mi devo comportare, vuol dire che la posso contrarre se mia figlia la prende? Grazie
Risposta del medico

 Ritengo che il titolo di anticorpi anti varicella sia sufficientemente protettivo.

cordialità

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 06 Ottobre 2014