Salve , sono alla 25 settimana di gravidanza .

Salve , sono alla 25 settimana di gravidanza . Oggi ho ritirato i risultati della curva da carico da 75 gr di glucosio , sono i seguenti : basale 88 glicemia 60' : 84 / glicemia a 120' ' : 85 . L hanno definita in laboratorio una curva piatta ... Mi può spiegare da cosa dipende , se crea problemi in gravidanza e sono a rischio di diabete ? Grazie
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Sig.ra

Per prima cosa dobbiamo affermare che non presenta diabete gestazionale.

Sarebbe stato opportuno eseguire durante la curva da carico orale di glucosio, oltre alla glicemia  l'insulinemia. Seaumentata  dovrebbe essere seguita da un dietista esperto in metabolismo dei carboidrati.

Cordiali saluti

Risposto il: 14 Maggio 2014