Salve,sono alla 27esima sett di gravidanza e ho

Salve,sono alla 27esima sett di gravidanza e ho effettuato la curva da carico da 75.I risultati sono:a digiuno 87(val di rifer inferiore a92),dopo un,ora 184(val di rifer inferiore a 180),dopo due ore 178(val di rif inferiore a 153).Da sola intuisco che sono un pò alti ma devo preoccuparmi tanto?E come posso tenere la situazione sotto controllo?Sono aumentata di soli 7 kg in 7 mesi e non ci sono casi di diabete in famiglia....saranno state le vacanze di Natale con qualche dolcetto in più??!!la prego mi risponda sono in ansia.......V82 grazie!!!!!!
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Si tratta di diabete gestazionale;con un pò di dieta è probabile che tutto si rimetta a posto.

Risposto il: 16 Gennaio 2013