Sono entrata alla 35 sett. di gravidanza e dalle

sono entrata alla 35 sett. di gravidanza e dalle analisi risulta un costante innalzamento della fosfatasi alcalina (313, mentre 15 gg. prima 211, ancora 15 gg. prima 138) gli altri valori relativi al fegato risultano nella norma: GOT 20 , GPT 22, BILIRUB.TOT. 0.64, DIRETTA 0.17, INDIRETTA 0.47, GAMMA GT 15. un ulteriore e progressivo innalzamento di questi valori cosa comporterebbe? C'è qualche cura che possa stabilizzare la situazione? riuscirò ad arrivare alla 38 sett.? N.B.la prima gravidanza si è risolta alla 35 sett. con t.c. d'urgenza per epatogestosi (transaminasi elevatissime)devo pensare che la cosa stia per ripetersi o si tratta di due cose diverse? Spero di avere presto una risposta . mamma in ansia
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’ è da preoccuparsi per un aumento isolato della fosafatasi alcalina (FA). La FA risulta più elevata in gravidanza per la presenza nel siero della gestante dell'isoenzima di origine placentare.
Risposto il: 23 Novembre 2007