Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Sono entrata alla 35 sett. di gravidanza e dalle

sono entrata alla 35 sett. di gravidanza e dalle analisi risulta un costante innalzamento della fosfatasi alcalina (313, mentre 15 gg. prima 211, ancora 15 gg. prima 138) gli altri valori relativi al fegato risultano nella norma: GOT 20 , GPT 22, BILIRUB.TOT. 0.64, DIRETTA 0.17, INDIRETTA 0.47, GAMMA GT 15. un ulteriore e progressivo innalzamento di questi valori cosa comporterebbe? C'è qualche cura che possa stabilizzare la situazione? riuscirò ad arrivare alla 38 sett.? N.B.la prima gravidanza si è risolta alla 35 sett. con t.c. d'urgenza per epatogestosi (transaminasi elevatissime)devo pensare che la cosa stia per ripetersi o si tratta di due cose diverse? Spero di avere presto una risposta . mamma in ansia
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
Non c’ è da preoccuparsi per un aumento isolato della fosafatasi alcalina (FA). La FA risulta più elevata in gravidanza per la presenza nel siero della gestante dell'isoenzima di origine placentare.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali