Salve sono andato a fare gli esami del sangue e mi

Salve sono andato a fare gli esami del sangue e mi hanno trovato i seguenti valori epatici:

Bilirubina tot. 0.7 (0.1-1.2)
bilirubina diretta 0.2 (0.0-0.4)
bilirubina indiretta 0.5 (0.1-0.8)
GOT 35 (0-37)
GPT 102 (0-40)
GAMMA GT 59 (7-50)

Tengo a precisare che sono un culturista tutte le sere mi alleno con pesi consistenti. Esattamente il giugno scorso ho finito una cura di ormoni. Allo stesso tempo prendevo anche il legalon 140 per evitare avvelenamenti del fegato (che invece, secondo me, ci sono stati viste le analisi).
Il resto delle analisi (sentito il dott di base) sono perfetti tutti nella norma
Vi volevo chiedere se devo cominciare a preoccuparmi o altro?
Grazie e arrivederci
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ il caso di approfondire l’aspetto relativo al segnale rappresentato dall’aumento di una delle due aminotransferasi (GPT). Essa potrebbe anche essere la conseguenza dell’intensa attività sportiva. Pertanto va associato anche il test CPK, specifico per aumento di GPT da danno muscolare piuttosto che epatico. E’ inoltre utile che esegua la ricerca dei marcatori virali epatitici (HBsAg ed anti-HCV).
Risposto il: 20 Giugno 2007