Salve,sono andato oggi a fare un

Salve,
sono andato oggi a fare un Elettrocardiogramma. Nel referto vi era la seguente frase:
"atipie aspecifiche diffuse nella ripolarizzazione ventricolare".

Cosa significa la suddetta frase ? Mi è stata riscontrata anche una frquenza elevata (102), ma la cosa non mi preoccupa perchè, essendo io un tipo molto ansioso, il solo pensiero di fare un Elettrocardiogramma mi agita parecchio. Infatti a casa, normalmente, ho tra i 75 e gli 85 battiti...
Grazie per la consulenza

Massimo
Risposta del medico
Paginemediche
Molto probabilmente il suo ECG è una variante normale, che dipende appunto dalla sua emotività. Non vedendo l’ECG non posso essere categorico in questo, però penso che possa stare tranquillo.
Risposto il: 25 Maggio 2005