Salve, oggi sono andato a fare la visita medica

Salve, oggi sono andato a fare la visita medica per l'attività sportiva(calcio).
La dottoressa mi ha visitato e mi ha chiesto se mi avevano mai detto che ho un soffio al cuore. Io ho risposto negativamente, in quanto nelle precedenti visite, fatte sempre nello stesso ambulatorio, non l'avevano mai notato.
Siccome il calcio e quasi tutta la mia vita(passo più tempo al campetto che a casa) mi sono molto peroccupato.
Posso comunque continuare a giocare senza preoccupazioni o no?
Grazie per la vostra attenzione
Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Data la sua età probabilmente si può pensare ad un soffio “innocente”. Tuttavia oggi è disponibile l’ecocardiografia che è un esame semplice, privo di rischi e che può escludere malattie rilevanti . Penso sia saggio almeno escludere malattie che possono limitare lo stato di salute.
Risposto il: 04 Giugno 2007