Salve,sono andrea,ho 25 anni e fino a giugno sarò

Salve,sono andrea,ho 25 anni e fino a giugno sarò in messico per studi.Ai tempi del pediatra mi fu diagnosticato un varicocele di 2o grado.Poi tranne qualche dolore saltuario negli anni,nessun problema.Ora è poco più di un mese che ho sempre,perennemente un dolore sordo,pesantezza al testicolo DX, e toccando appena sopra il testicolo dx trovo un grumo abbastanza consistente.Posso aspettare di tornare in italia per fare un'ecografia o rischio qualcosa aspettando giugno?Grazie,A.F.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
si anche perché è possibile che il dolore non sia legato al varicocele ma ad un infiammazione del testicolo, sicuramente una visita urologica sarebbe opportuna
Risposto il: 28 Gennaio 2012