Salve,saro' sintetico, 33 anni da due mesi

SALVE,saro' sintetico, 33 anni da due mesi celiaco, tempo di diagnosi 50 giorni,(supplicando il p.s. locale di ricoverarmi) atrofia 3c M.O. calo ponderale di 20 kg... ho perso il lavoro non riuscendo piu' ad alimentarmi per un lavoro pesante, ora stando a casa con massicce dosi di pasta gf e carne ho ripreso un po' di peso anche se soffro il lattosio contenuto nei biscotti, non riesco a trovare un lavoro "pulito" con orari che mi consentano di rientrare a casa a mangiare, neanche quelli a contatto con la clientela in quanto affetto da dermatite seborroica estesa a volto e cuoi capelluto che è aumentata a quasi tutto il viso, forse per lo stress di aver visto la mia vita rovinata... mi si consiglia di fare domanda di invalidità civile per entrare nelle liste del collocamento mirato... è una battaglia persa? grazie
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Intanto inizierei un pò di cortisone che sicuramente avrà efficacia sia sulla m. celiaca che sulla dermatite. Le suggerisco anche di fare la domanda per l'ivalidità civile. In bocca al lupo, RC
Risposto il: 10 Luglio 2011