Salve, sono laura, io e il mio convivente stiamo

Salve, sono Laura, io e il mio convivente stiamo tentando di avere un bambino, la mia domanda è la seguente: se durante il rapporto io masturbo il mio ragazzo e al momento della Eiaculazione lui penetra vi è comunque la certezza che vi sia una fecondazione (cioè il liquido seminale può raggiungere l'uovo da fecondare)? e poi è meglio stare alcuni minuti con l'addome sollevato per non fare fuoriuscire il liquido seminale? Grazie per l'attenzione; aspetto la vs risposta con urgenza, complimenti per la vs rubrica. Laura.
Risposta del medico
Paginemediche
In teoria, ogni contatto degli spermatozoi con la vagina è potenzialmente fecondante. Tenere l'addome rialzato potrebbe riuscire a trattenere meglio lo sperma e a facilitare la risalita degli spermatozoi verso l'utero e di qui verso le tube.
Risposto il: 23 Gennaio 2004