Sono convivente con i miei genitori affetti da

Sono convivente con i miei genitori affetti da Epatite c, da 10 anni. Circa 3 mesi fà ho eseguito tutti i tests, cui sono risultato negativo. Siccome soffro di ragadi ed Emorroidi sanguinanti, posso aver contratto hcv lavando la biancheria intima insieme a quella dei miei genitori?? Effettuo lavaggio ad 80 gradi in lavatrice con detersivo normale + detersivo Battericida. e se avessi scambiato casulamente gli slip con quelli di mio padre? Vi prego rispondermi perchè sono un pò agitato...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’infezione da virus C raramente si trasmette in ambito familiare. Pertanto può tranquillizzarsi, considerando tuttavia di porre attenzione a pochi aspetti: utilizzare uno spazzolino da denti individuale, un rasoio individuale, pettine e spazzole individuali, forbicine per unghie individuali.
Risposto il: 07 Aprile 2006