Buongiorno, in caso di un familiare convivente con

Buongiorno, in caso di un familiare convivente con infezione da virus hcv, quali tutte le misure precauzionali da adottare per ridurre al minimo possibile i rischi di infezione, considerato anche bimbi piuttosto piccoli? Quali sono le statistiche di infezioni trasmesse nei nuclei familiari, rapportate anche alle probabilità generiche di soggetti non a rischio con vita normale? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le misure precauzionali da adottare per ridurre al minimo possibile i rischi di infezione, in caso di un familiare convivente con infezione da virus HCV, si limitano a far sì che il familiare utilizzi in maniera individuale forbicine per unghie, rasoi, spazzolino per i denti, pettine e spazzole.
Risposto il: 11 Giugno 2008