possibilità di contagio in caso di convivente guarito da epatite C

Convivo con una persona che ha avuto l'epatite C e che ha fatto la cura dell'interferone, sono a rischio di contagio? come mi devo comportare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se la persona con cui convive è guarita dopo la terapia con interferone con scomparsa del virus C dal sangue, allora non ha proprio nulla di cui preoccuparsi. In ogni caso, anche se il virus C fosse ancora presente, le probabilità di contagio per il convivente sono estremamente basse.
Risposto il: 19 Novembre 2008