Salve, sono stato appena rilasciato dall'opedale

salve, sono stato appena rilasciato dall'opedale con diagnosi :miopericadite acuta.
tra i vari consigli della terapia post ospedaliera, c'era l'assouto riposo per almeno 20 giorni, tradotto in non fare sforzi, non affaticarsi troppo e magari uscire soltanto per una breve passeggiata se la temperatura climatica fosse stata non troppo fredda.tra l'altro mi è stato consigliato l'abbandono per almeno 6 mesi di attività sportiva quale calcio e pesi. la mia domanda adesso sorge spontanea: come posso comportarmi invece in circostanza di rapporti sessuali? posso correre seri rischi,e se si, che tempi conviene aspettare? la ringrazio per eventuali risposte.cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Osservi il riposo di 20 giorni anche per i rapporti sessuali e segua i consigli che le sono stati dati alla dimissione
Risposto il: 04 Dicembre 2006