A seguito di un ecografia mi è stato rilasciato

A seguito di un ecografia mi è stato rilasciato il seguente referto: L'esame ETG evidenzia il fegato aumentato di volume, a struttura finemente disomogenea, iperecogena rispetto alla norma, atipo steatosi. Chiedo se è necessario aprofondire con dei controlli , ho 30 anni sono alto mt 1,80 peso 95Kg.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che faccia un approfondimento mediante esami biochimici (aminotgran sferasi, etc) per verificare le condizioni di funzione del fegato. La statosi del fegato rappresenta una condizione in cui è presente, verosimilmente, un eccesso di grassi. Ciò può essere dovuto ad eccessiva assunzione di bevande alcoliche oppure all’eccesso del peso corporeo oppure esprimere un danno generico del fegato.
Risposto il: 12 Febbraio 2008