Salve, sono un donatore di sangue di 34 anni. dopo

Salve, sono un donatore di Sangue di 34 anni. Dopo l’ultima donazione gli esami hanno evidenziato le seguenti anomalie: emoglobina 17.5; MCH 33.1; MCNC 36.6; GLUCOSIO 113; COLESTEROLO TOTALE 209 (prima volta con tali valori, solitamente sempre Bilirubina totale e le proteine totali. Ho fatto l’esame genetico del Gene HLA-H con risultato regione C282T = eterozigote e regione H63D = omozigote selvaggio. Sono in attesa di fare una ecografia epatica, sarebbe il caso di fare anche altri esami? Quali le cause di questi esami del sangue? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di prendere in considerazione, insieme all’epatologo che la segue, l’opportunità di essere sottoposto a biopsia epatica. Attraverso l’esame istologico epatico, infatti, è p’ossibile verificare l’entità del danno epatico ed avere conferma sull’eventuale causa del danno epatico da accumulo di ferro (emocromatosi), ricercabile nel tessuto istologico attraverso la reazione di Perls.
Risposto il: 28 Febbraio 2006