Salve dottore, sono un donatore di sangue e mi

Salve dottore, sono un donatore di Sangue e mi chiedevo quali controlli si facessero per l'HCV in tale senso. per l'HIV infatti il periodo finestra è sceso a 4 mesi. se il mio prelievo è risultato negativo all'hcv dopo quasi 130 giorni da un possibile contatto a rischio posso stare tranquillo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I test attuali per anti-HCV danno elevati livelli di sicurezza in caso di negatività a 4 mesi dal sospetto contagio.
Risposto il: 20 Giugno 2006