Salve mi chiamo gennaro e sono donatore di sangue.

Salve mi chiamo gennaro e sono donatore di Sangue. A seguito dell'ultima donazione sono risultate alte le transaminase val.62 vn 42, dopo circa 1 mese le ho ripetute e sono scese a 60 ho fatto le markes ed è risultato presente HBsAb. ma che cos'è? il dottore del centro mi ha detto che può essere una causa alimentare. Ho seguito anche una dieta per 1 mese, ma per raggiungere un valore normale ci vuole del tempo? la ringrazio per il suo parere.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di HBsAb esclude che la causa dell’alterazione delle aminotransferasi sia da attribuire ad una infezione da parte del virus B dell’epatite. Tuttavia vi sono molte altre cause di danno epatica che devono essere ricercate. Tra di esse una delle più importanti, per la sua frequenza, è l’epatite C. Pertanto la invitiamo ad eseguire approfondimento diagnostico ricercando, in prima istanza, l’anti-HCV.
Risposto il: 12 Maggio 2005