Salve sono un giovane di 27 anni ho eseguito un

Salve sono un giovane di 27 anni ho eseguito un intervento di settoplastica + turbinoplastica il 19 aprile 2007 per eliminare una deviazione del setto che mi causava problemi respiratori. A circa un mese dall'intervento noto la presenza di muco denso (color giallastro) nel naso e soprattutto nel cavo faringeo che mi causa mal di gola. Ero convinto che operandomi al naso avrei risolto anche il problema del muco ma sembrerebbe di no, premetto che ho ripreso da una settimana l'attività sportiva.Ho eseguito test allergici (sulle braccia) ma non è stato evidenziato nulla.Cortesemente vorrei sapere se vi è soluzione a questo muco presente tutto l'anno, non ho starnuti ne pruriti, vi chiedo di consigliarmi un eventuale rimedio. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo un intervento di settoplastica e di turbinotomia è comune che nelle fosse nasali si formino secrezioni crostose che possono anche infettarsi. La soluzione potrebbe essere trovata in lavaggi con soluzione fisiologica e poi gocce oleose, più volte al giorno. Certo, sarebbe meglio che si facesse controllare da chi la ha operato!
Risposto il: 07 Giugno 2007