Salve sono un ragazzo di 23 anni il 29 novembre ho

salve sono un ragazzo di 23 anni il 29 novembre ho effettuato le analisi del sangue e mi sono usciti questi valori alterati: colesterolo 217 su un massimo di 200, alt-gpt 60 con i valori di riferimento tra 10-37, e ggt-transferasi a 58 con i valori di riferimento tra9-40. dopo le analisi ho dato una regolata alla mia alimentazione evitando cibi grassi e altro. il 10 dicembre ho ripetuto le analisi e il colesterolo è sceso a 159 rientrando nella media, mentre alt-gpt è uscito 53 e ggt-transferasi a 48. nonostante i valori siano scesi sono un po' preoccupato che abbia potuto contrarre qualche infezione. voi cosa ne pensate?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene è molto probabile che le alterazioni delle aminotransferasi siano da imputare all’alimentazione scorretta, è utile, a nostro avviso, che effettui anche la ricerca dei markers dell’epatite (HBV e HCV) per permetter di escluderli, in maniera semplice ed affidabile.
Risposto il: 21 Dicembre 2007