Salve, sono un ragazzo di 28 affetto da disturbo

Salve, sono un ragazzo di 28 affetto da disturbo bipolare dal 99, in Terapia con farmaci antidepressivi e stabilizzanti dell'umore; dopo un esame del Sangue fatto in seguito a nausea e Vomito ho riscontrato un'alterazione delle transaminasi gpt valore 95, mentre le altre due nei valori normali. dopo un ecografia al fegato mi è stata diagnosticato un aumento di volume del fegato associato ad una modesta epatopatia dismetabolica di tipo steatosico. Attualmente sto facendo una fiala al giorno di tad 600; sono anche sovrappeso (180cm 95kg). Cosa mi consigliate di fare dato che la terapia con antidepressivi non la posso sospendere? quali cibi devo evitare? è adeguata la terapia col solo tadd 600? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia possibile che le alterazioni degli esami di laboratorio che lei presenta possano essere attribuite agli psicofarmaci assunti, non è d’altro canto consigliabile sospenderli bruscamente con ripercussioni imprevedibili ed eventualmente gravi dal punto di vista psichico. Un’altra possibile causa che possa giustificare le suddette alterazioni risiede nell’eccesso di peso corporeo. Su questo aspetto certamente può intervenire seguendo una dieta ipocalorica, cioè con poche calorie e, soprattutto, pochi grassi. La terapia con Tad può essere tranquillamente sospesa.
Risposto il: 08 Luglio 2005