Salve. sono un ragazzo di 35 anni. sono un ex ex

Salve. Sono un ragazzo di 35 anni. sono un ex ex tossicodipiendente; presumo di aver contratto l'Epatite C in quella fase della mia vita. ma sono passati ormai 14 anni. Scoperta la malattia circa 10 anni fa sono seguito sempre dallo stesso medico il quale mi tenuto sotto osservazione. dopo aver tenuto sotto controllo le transaminasi per anni abbiamo convenuto di iniziare la cura di Ribavirina ( 5 cps al dì) ed interferone ( 1 iniezione a settimana); dopo il primo mese le transaminasi sono rientrate (got 30; gpt 32) dopo 2 mesi HCV- Rna quantitativo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ comune riscontro tra coloro che si sottopongono alla terapia con IFN e RBV il nervosismo. Esso va trattato prima di tutto con l’autocontrollo. Poi, eventualmente, con rimedi a base di prodotti innocui, tipo la valeriana. Infine, se necessario, con veri e propri farmaci, del tipo le benzodiazepine. Non è da escludere l’eventualità di prendere anche della CARNITINA o del GINGSENG.
Risposto il: 24 Ottobre 2007