Salve sono un uomo di 42 anni.da circa un anno

Salve sono un uomo di 42 anni.da circa un anno soffro di ipertensione con valori che oscillano dai 150/100,in un primo momento il medico mi ha ordinato di prendere una compressa al giorni di Vascomen,cosa che ho fatto però la compressa dopo essere stata assunta al minimo sforzo avevo delle palpitazioni.
Riferito ciò al cardiologo e anche lui tovatami la pressione 160/100 mi ordinava una mezza compressa di Lobivon. Prendo tuttora la mezza compressa da circa sei mesi notando un calo di pressione solo sé disteso nel lettino,misurandola seduto la trovo sempre più alta. Premetto che ho effetuato analisi del sangue,ecografia renale,elettrocardigramma tutti nella norma.Il mio medico dice che sono ansioso e vorrebbe che prendessi degli antidepressivi cosa che non è indicata per il lavoro che svolgo.Le chiedo pertanto sè posso assumere un altro tipo di farmaco che riesce ha portare la pressione nei valori normali.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il vascoman è un farmaco che può produrre tachicardia se assunto da solo. Il suo medico ha aggiunto il lobivon che rallenta la frequenza e riduce gli effetti del primo farmaco. Tuttavia poiché da quanto Lei dice la sua pressione non è eccessivamente alta è consigliabile l’assunzione di un solo farmaco con scarsi effetti collaterali, che potrebbe essere un sartano. Ma per la prescrizione dovrà rivolgersi al Suo medico.
Risposto il: 13 Dicembre 2006