Salve, ho 35 anni sono un uomo, da più di 1 anno

Salve, ho 35 anni sono un uomo, da più di 1 anno soffro di allergia o almeno cosi mi dicono, xchè non penso di essere allergico a nessun cibo o animale, di una cosa sono sicuro: che al mare è svanito tutto x ripresentarsi quando quest'anno ha cominciato a fare caldo. Sintomi: rossore e forte prurito con rigonfiamento tipo brufoli, non cotemporaneamente in quasi tutto il corpo tranne in faccia e nella schiena; presento del rossore permanente dietro le ginocchia, sopra le palprebe e all'inguine, questo rossore si attenua solo se faccio uso di antistaminici x almeno una settimana. Se non uso antistaminici il rossore si propaga portando a dolori come da scottatura. Ora io mi chiedevo: visto che il dermatologo che mi ha visitato mi ha sconsigliato di fare i test allergigi xchè non saremmo risaliti a niente, x lui sono allergico al colore degli indumenti. Ma allora xchè quando non c'è caldo o sono al mare non ce n'è traccia? GRAZIE X L'ATTENZIONE
Risposta del medico
ANTONIO CN
occorre rivolgersi a dermatologi-allergologi. La nostra competenza è relativa all'apparato respiratorio
Risposto il: 08 Luglio 2008