Salve sono un uomo di 30 anni e circa 6 anni fa

Salve sono un uomo di 30 anni e circa 6 anni fa sono stato sottoposto ad un intervento di mammectomia per Ginecomastia.Gia dopo pochi mesi dall'intervento ho notato un introflessione dell'areola che a tutt'oggi appare lievemente incavata ed asimmetrica rispetto alla controlaterale.Vorrei sapere se è possibile risolvere tale difetto e con quali tipi di intervento.Grazie anticipatamente per i consigli
Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

 Bisognerebbe vedere e toccare il problema ma in linea generale penso sia possibile una correzione mediante un cosidetto lipofilling cioè un trapianto di tessuto adiposo prelevato da un'altra regione anatomica.

Cordialmente,

Luca C. Rovati

Risposto il: 27 Aprile 2015