Salve, sono un uomo di 77 anni peso 75 kg e sono

SALVE, sono un uomo di 77 anni peso 75 kg e sono alto 170 cm. e circa un pò di tempo fa (inizio anno ho avuto una cistite) curata con ciproxin e cistalgin; ma l'altro giorno ho fatto un controllo del PSA ed è risultato PSA: 4,75 FPSA 2,03 e rapporto tra FPSA/PSA 0,43 con una ecografia addome superiore e inferiore con prostata ingrandita disomogenea cosa sta a significare con questi valori? GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE UNA VISITA UROLOGICA PORTANDO IN VISIONE UNA ECOGRAFIA VESCICO-PROSTATICA T.R. CHE ESEGUIRA' PRECEDENTEMENTE ALLA VISITA.

DISTINTI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI  - www.prostatite2002.it

Risposto il: 13 Settembre 2012