Salve, sono un uomo di 64 anni, peso circa di 115

Salve, sono un uomo di 64 anni, peso circa di 115 kg, purtroppo mi è stata riscontrata un Arteria dilatata di 47mm e mi hanno detto che sia per la gravità e la non ancora dimensione grande della dilatazione è presto pensare ad un'operazione. ultimamente soffro di fitte al petto, mi sento stringere e Dolore forte. penso ma non sono sicuro che sia angina petto, mi hanno fatto la TAC con contrasto dopo una di queste crisi e mi hanno detto che le dimensioni sono sempre uguali e che non c'entra con tutto. mi potete dare un consiglio?
Risposta del medico
Paginemediche
La Tac valuta le dimensioni dell’aorta; per indagare sull’origine dei dolori toracici (angina di petto?) bisogna sottoporsi a visitra cardiologica ed eventuale valutazione durante stress (es. elettrocardiogramma da sforzo, o altro test).
Risposto il: 30 Marzo 2006