Salve sono una donna di 52 anni. ho da poco

salve sono una donna di 52 anni. ho da poco scoperto che un mio cugino soffre di emocromatosi. ho fatto le analisi del sangue e i miei valori della ferritina sono di 234,41 e della transferrina 287 (in base a quelli di riferimento sembrano lievemente alti). Da circa un mese soffro di dolori al fegato. vorrei sapere se questi potrebbero essere dovuti all'emocromatosi. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ imporbabile che la sintomatologia che avverte dipenda da una malattia del fegato. Può comunque sottoporsi al test genetico dell’emocromatosi per verificare l’eventualità di una emocromatosi genetica.
Risposto il: 20 Giugno 2008