Sono una donna di anni 50 compiuta da poco,con

Sono una donna di anni 50 compiuta da poco,con sostituzione valvolare aorta e mitralica nel 2002.Da un recentissimo controlla effettuato è risultato il FE 45%.Cosa significa ,mi devo preoccupare di nuovo?I miei mi nascondono la verità .La ringrazio in anticipo e attendo con ansia una sua risposta.GRAZIE!
Risposta del medico
Paginemediche
La frazione di eiezione indica una moderata riduzione della funzione di pompa del cuore, che può essere compatibile con gli esiti della valvulopatia mitroaortica. Sarebbe opportuno fare un confronto col precedente ecocardiogramma per verificare la velocità di tale deterioramento. I suoi cardiologi Le indicheranno gli accertamenti e le cure necessarie.
Risposto il: 14 Ottobre 2008