Salve, sono una ragazza di 21 anni, e sono

Salve, sono una ragazza di 21 anni, e sono disperata. Ho trovato per caso questo sito e spero in una risposta dato che i medici nn sanno piu' cosa dire e sparano le piu' diverse diagnosi (tutte differenti ovvio). Per rivolgere la mia domanda devo tornare indietro di 4 anni. A 17 anni, ho avuto un esaurimento nervoso, dovuto allo stress e al mio carattere estremamente sensibile. Sono stata in cura dallo stesso dottore fino a marzo di quest'anno, che mi prescrisse una cura che ho continuato appunto fino a marzo. antidepressivo e stabilizzatore dell'umore.(Efexor da 150 e Depakin chrono 500 2 volte al dì). Poi arrivata ad un punto in cui sentivo che nè stavo bene nè peggioravo, ho deciso di cambiare dottore, dato che mi disse che io stavo bene e potevo smettere la terapia. ERRORE. Il nuovo medico mi ha prescritto Fluoxeren e Gabapentin 300. Il problema è questo. Io ora sto bene MA sono aumentata 20 e passa chili. Ognuno dice la sua. Mi sentivo poco bene e ho fatto delle analisi (dato che oltre il peso, avevo la pancia gonfia come una donna al l'8 mese di gravidanza e nè controllando la dieta, nè facendo attività il peso diminuiva). Gli esami hanno messo in evidenza il valore ALT a 212. Tutto il resto perfetto, tiroide compresa(fatta anke eco). Ho avuto tremendi problemi di reflusso esofageo ogni volta che ingoiavo le pillole prescritte dallo psichiatra. Sono stata al pronto soccorso e da un gastroenterologo, (ho fatto gastro ed eco all fegato con esiti negativi) che mi ha prescritto NEXIUM, PERMOTIL, TRANSMETIL, SIMECRIN PER 45 gg (ne sono passati 20 circa) Le transaminasi sn diminuite a 112 ma la situazione è rimasta invariata. il gastroenterologo dice che è causa dell'assunzione durata 4 anni degli psicofamaci, lo psichiatra dice che è impossibile. Dimenticavo di dirle che assumo da 10 anni nel perioda da aprile a ottobre lo ZIRTEC perkè sono allergica.(ho letto nel foglietto che potrebbe alzare le transaminasi) IL punto è io pesavo 20 kg in meno e la mia vita andava bene, con i farmaci stavo meglio ma ora nn riesco piu' ad uscire di casa, nn riesco a guardarmi, sto per avere un altro esaurimento perchè nn riesco ad accettarmi cosi', perchè nn sono io. La prego mi aiuti, io sento che sto perdendo la ragione lentamente, e le giuro che nn c'entra nulla la depressione, ma il mio stato fisico mi affligge e mi sento impotente. Spero in una sua risposta. PREMETTO CHE NN FACCIO USO DI DROGHE, NN FUMO E SN ASTEMIA. Martina, 21 anni, Ferrara
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione merita un approfondimento diagnostico che potrebbe essere fatto mediante una biopsia epatica. Solo così possiamo stabilire con precisione l’entità del danno epatico ed avere utili indizi circa la sua causa potenziale.
Risposto il: 13 Settembre 2007