Salve, sono una ragazza di 19 anni... ho una amica

Salve, sono una ragazza di 19 anni... ho una amica di 32 anni e porta l'apparecchio dell'holter pressorio! ho solo 19 anni e non so cosa sia l'holter pressorio. potrebbe spiegarmelo? gliene sarei molto grata... la ringrazio in anticipo sperando in una sua risposta al più presto.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ un apparecchio che permette di misurare automaticamente ed ad intervalli programmabili la pressione arteriosa. Le misurazioni eseguite automaticamente evitano lo stress della presenza dell’operatore (medico o infermiere), evitando l’erroneo riscontro di valori pressori elevati, noto in letteratura come “ipertensione da camice bianco”. Le misure ripetute possono talvolta essere utili per una più precisa individualizzazione della terapia.
Risposto il: 05 Settembre 2005