Salve, sono una ragazza di 22 anni e prendo fedra

Salve, sono una ragazza di 22 anni e prendo Fedra da 2 anni. Dopo la settimana di sospensione, nella quale mi sono comparse le mestruazioni, dovevo prendere la prima compressa della nuova scatola domenica, di solito la prendo verso le 20:30, ma questa volta sono riuscita a prenderla alle 01:00 (quindi 4 ore e mezza dopo). Vorrei sapere se posso avere problemi per quanto riguarda l'efficacia contraccettiva. La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
No, non ci sono problemi se la pillola viene assunta entro 12 ore dall'orario consueto.
Risposto il: 29 Agosto 2005