Salve, sono una ragazza di 24 anni, da un paio di

Salve, sono una ragazza di 24 anni, da un paio di giorni ho riscontrato modeste perdite vaginali di colore bianco e di consistenza cremosa, ho pensato potesse essere candida ma non ho fastidi di nessun tipo (prurito, bruciore). Ho fatto subito una lavanda e messo della crema vaginale adatta per candidosi ( Colpogyn). La prossima settimana mi sottoporrò sicuramente ad un controllo ginecologico, ma nel frattempo vorrei sapere di che patologia potrebbe trattarsi. Grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

le perdite vaginali senza sintomatologia sono spesso legate ad irritazioni più che ad infezioni. Solo la visita ginecologica + tampone vaginale fa diagosi.

NB: il colpogyn NON è una crema per la candida ma una crema ormonale a base di Estriolo

Saluti

Risposto il: 03 Novembre 2012