Salve, sono una ragazza di 29 anni e ieri, primo

Salve, sono una ragazza di 29 anni e ieri, primo giorno del mio ciclo mestruale, ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale "Fedra" poichè ho intenzione di avere rapporti con il mio partner. Vorrei sapere se la copertura anticoncezionale di questa pillola inizia già dal primo giorno di assunzione. Vorrei inoltre sapere da quando potrò avere rapporti completi totalmente sicuri senza utilizzare contemporaneamente il preservativo. Grazie anticipatamente per l'attenzione e tanti complimenti per la Vostra rubrica. Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, solitamente si consiglia di associare un altro metodo contraccettivo (il preservativo) durante il primo mese di assunzione della pillola.
Risposto il: 06 Maggio 2003