Salve dottore sono una ragazza di 15 anni e ieri

Salve Dottore sono una Ragazza di 15 anni e ieri sera e stanotte ho come avvertito una morsa nelle parte del cuore, è grave come cosa? Perchè ho letto che si potrebbe trattare di un attacco cardiaco, è vero oppure è solo perchè ero un po' agitata o nervosa? Appena legge la mia domanda mi risponda per favore, sono veramente spaventata e impaurita che si possa trattare di un attacco cardiaco.
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

 a 15 anni è del tutto eccezzionale che si possa avere un "attacco cardiaco"; sicuramente l'agitazione è stata la responsabile del disturbo che hai accusato.

Risposto il: 06 Ottobre 2014