Salve, tra pochi giorni dovrò fare le analisi

Salve, tra pochi giorni dovrò fare le analisi della cdt. Io ho evitato assolutamente l'alcol dal momento in cui ho saputo di dover fare le analisi, e mi asterrò ancora per due giorni, per un totale di 20/21 giorni. Ho letto tra le vostre risposte che la cdt si normalizza con una emivita di 14 giorni e che il limite è 2.5. Cosa significa? Che livello raggiunge di cdt una persona che beve quei famosi 50/80 g di alcol al giorno.Per assurdo se uno ha 10 di cdt occorrono diverse emivite perchè si normalizzi! Io ad esempio bevevo 2/3 bicchieri di vino al giorno un po più nel week end, e qualche aperitivo;a vostro avviso rischio di non riavere la patente? grazie francesco
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il limite di 2.5% per il test CDT è quello al di sotto del quale si ritiene che il soggetto non abbia assunto alcolici. Infatti in caso di assunzione anche modica ed anche sporadica di alcolici il test cDT è in grado di rivelarlo risultando un valore maggiore di 2.5%.
Risposto il: 07 Dicembre 2006