Salve, tra 4 giorni dovrò fare le analisi per

salve, tra 4 giorni dovrò fare le analisi per l'idoneità alla patente, causa sospensione per guida in stato di "ebbrezza". da 1 mese non tocco alcool (nemmeno cioccolatini o dolci che possano contenerlo), prima bevevo la sera nel weekend o durante la settimana a tavola se capitava qualche cena con gli amici. ad ottobre le mie analisi (profilo D) risultavano perfette, a parte la solita anemia ed il volume corpuscolare medio più alto (che ho sempre avuto). nell'ultima settimana ho avuto l'influenza e il medico mi ha prescritto bassado 100 mg, di cui ho preso 4 compresse fino ad ora. uso jasmin come anticoncezionale. è possibile che le mie analisi in seguito a questo possano risultare falsate? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che i farmaci che sta assumendo non dovrebbero essere causa di falsi positivoi ai test per rilevare eventuale uso di alcolici.
Risposto il: 19 Marzo 2008